Assistenza Legale & Amministrazione Sinistri 

La Carrozzeria R2 a Firenze offre al cliente la gestione di tutte le pratiche amministrative in caso di sinistri, in modo da velocizzare le procedure e consentire al cliente di aver un unico interlocutore.

C.I.D., apertura del sinistro e liquidazione da parte della compagnia assicurativa vengono infatti seguite direttamente dalla carrozzeria.
Al cliente, che ha la possibilità di usufruire dell’autovettura sostitutiva, viene fornita una consulenza legale in maniera diretta al fine di accorciare i termini per la risoluzione delle pratiche e la riconsegna della vettura.

 

 

Gestire le problematiche di un incidente stradale comporta un costante aggiornamento sulle normative vigenti e sulle modalità di pagamento. Una delle prime operazioni da compiere è la denuncia cautelativa di sinistro per informare l’assicurazione dell’accaduto, solo in seguito si può procedere con la richiesta di risarcimento dei danni che deve riportare il numero di targa, il nome della compagnia di assicurazioni, la descrizione della dinamica dell’incidente, il luogo dell’incidente, la segnalazione dei danni fisici, le generalità di eventuali testimoni, dei guidatori e delle persone coinvolte. A questa fase seguono le trattative con la compagnia assicuratrice, il rimborso dei danni e il momento del contenzioso. Ovviamente i danni riportati da un incidente automobilistico possono essere sia fisici che morali.

 

Gli Studi Legali che collaborano con la nostra carrozzeria sono specializzati in questo specifico campo e si occupano di consulenza e assistenza legale per sinistri stradali. Un vantaggio di affidarsi ad uno di questi Studi Legali risiede nell’onesta, nell’umanità e soprattutto nella professionalità ed efficienza con cui seguono i propri assistiti.

© 2019 Carrozzeria R2