CARROZZERIA SPECIALIZZATA​​

Come avere un’auto che sembri sempre nuova

Prestare attenzione alle condizioni esterne del proprio veicolo non è solo importante per ragioni estetiche, ma anche perché alcuni danni potrebbero compromettere la funzionalità e la sicurezza di marcia, soprattutto se legati a problemi strutturali come la corrosione. Per questo motivo, quando si notano punti di ruggine o altre anomalie sulla carrozzeria della propria vettura è consigliabile rivolgersi a personale di comprovata esperienza, come quello della Carrozzeria R2 di Ristori Roberto, in grado di eseguire accurati interventi di riparazione e verniciatura per ovviare a qualunque tipo di problema, dalle più piccole imperfezioni fino alle conseguenze di pesanti sinistri.

 

L’intervento di un carrozziere specializzato può essere utile e opportuno in diversi casi:

 

  • raddrizzatura delle parti in lamiera a seguito di danni causati da agenti atmosferici (come la grandine) o da incidenti

  • riparazione di graffi superficiali

  • lucidatura

  • riverniciatura

  • riparazione o sostituzione dei cristalli (parabrezza e finestrini)

  • montaggio di kit estetici o pellicole

  • restauro di auto d’epoca

  • ricondizionamento e recupero degli interni (in pelle o in materiali sintetici) o di alcune loro parti

Presso la Carrozzeria R2 è possibile far eseguire un check-up completo dell'auto per verificare l’assenza di ruggine anche nelle parti nascoste: questo fastidioso problema, oggi meno frequente di un tempo grazie alla diffusione delle vetture con lamiere zincate su entrambi i lati, tende a causare la cosiddetta “corrosione passante”, ovvero la formazione di veri e propri “buchi” che, con il tempo, possono portare al cedimento di parti della scocca.

 

Per questo motivo è consigliato portare la propria auto, il proprio veicolo commerciale o la propria moto presso la nostra carrozzeria non appena si scorgono anomalie, anche solo semplici segni di abrasione o piccoli graffi. Questo tipo di difetti, infatti, significano che la vernice è stata asportata in alcuni punti e che, insieme a essa, potrebbe essere venuto via anche lo strato protettivo spruzzato sulle lamiere in fabbrica: è opportuno quindi intervenire quanto prima, per evitare che sul metallo non più “protetto” si formino tracce di ruggine che possono in seguito degenerare.

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